Periodico mensile dei Padri Cappuccini e del Terz’Ordine Francescano della Provincia di Sardegna
 
 
Voce Serafica, Settembre 2012

Notizie Iglesias ha rinnovato il suo voto alla Vergine

Bianca Pastafiglia - L’8 luglio scorso, presso il Santuario di Nostra Signora delle Grazie, si è rinnovato il voto della cittadinanza alla Madonna, come avviene ogni anno sin dal lontano 1735 - La festa è stata preparata da una novena predicata da P. Isidoro De Michele - La solenne processione dell’antico simulacro per le vie della Città.

Leggi

 


Notizie A Bastia, nell’antica Cattedrale di Sainte Marie Padre René Gaggeri ordinato sacerdote

P.Maurizio Picchedda - Il 14 luglio scorso il Vescovo di Ajaccio, Mons. Olivier De Germay, ha ordinato presbitero il confratello cappuccino corso, Padre René Gaggeri - Intorno a lui erano presenti i frati cappuccini provenienti dalla Sardegna, numerosi amici, parenti e conoscenti - Il giorno seguente P. René ha celebrato la sua Prima Messa solenne nella chiesa di Saint-Antoine.

Leggi

 


Notizie Gli 80 anni di professione religiosa di Fra Igino Boi e i 50 anni di sacerdozio di P. Benigno Concas

T.M. e Cristina Cortis - Cagliari. Non è un record ma quasi. Fra Igino Boi, decano dei Frati Cappuccini della Provincia di Sardegna e Corsica, ha recentemente festeggiato l’80° anniversario di professione religiosa.

Leggi

 


Notizie Consegna del nuovo regolamento dei Gruppi di Preghiera

T.M. - San Giovanni Rotondo. Il 16 giugno 2012, in San Giovanni Rotondo, in occasione della ricorrenza del decennale della Canonizzazione di San Pio da Pietrelcina, si è tenuta nella Chiesa di San Pio una solenne concelebrazione presieduta del Segretario di Stato vaticano Card. Tarcisio Bertone.

Leggi