Periodico mensile dei Padri Cappuccini e del Terz’Ordine Francescano della Provincia di Sardegna
 
 
Voce Serafica, Maggio 2007

Notizie Presso il Convento dei Cappuccini di Sassari settant’anni fa nasceva la parrocchia di San Francesco

di P. Maurizio Picchedda - La ricorrenza è stata solennemente celebrata dai padri della Parrocchia, presente il Padre Provinciale, P. Marco Locche - Ricordata la storia di questi 70 anni e i Padri che in questi decenni si sono avvicendati alla guida della comunità parrocchiale.

Leggi

 


Notizie «FRANCESCO di terra e di vento» 7a Rassegna Itinerante nei quartieri di Cagliari

di P. Tarcisio Mascia - La Compagnia Teatro Santa Lucia è stata presente ancora una volta presso il Convento di Sant’Ignazio, dove ha proposto in chiave teatrale la figura e il messaggio di San Francesco – Il testo, che è stato ben interpretato da alcuni giovani attori, ha richiamato una piccola folla di appassionati, che al termine hanno espresso con un lungo applauso il proprio gradimento dell’opera.

Leggi

 


Notizie Presso la Chiesa di Sant’Ignazio folla di fedeli per le Feste pasquali

- Durante la Settimana Santa i fedeli sono accorsi numerosi nella nostra chiesa per partecipare alle solenni celebrazioni e per avvicinarsi al Sacramento della Riconciliazione.

Leggi

 


Notizie Ad Alghero il Convegno della Gi.Fra. Diario di una giornata speciale

di Sandra Spiga - La sveglia suona abbastanza presto, all’alba di domenica 25 marzo 2007, per circa 240 Giovani Francescani sardi: li attende infatti il Convegno Regionale GiFra ad Alghero.

Leggi

 


Notizie Un corso per leggere la Parola di Dio

di Valentina Contu - È con grande entusiasmo che si è svolto presso il Convento dei Frati Cappuccini di Cagliari un corso per lettori della Parola tenuto dal professor Bernardo De Muro.

Leggi

 


Notizie P. Fabrizio Congiu sacerdote «dono e mistero» di Dio ordinato dall’Arcivescovo nella Cattedrale di Cagliari

di P. Tarcisio Mascia - Il rito di Ordinazione si è svolto il 12 aprile scorso per le mani dell’Arcivescovo Mons. Giuseppe Mani e con la partecipazione di numerosi sacerdoti, confratelli e fedeli.

Leggi